IMG_5931.jpg

Servizi di 

vigilanza

Istituto di Vigilanza di Sondrio e Provincia

CONTATTI
 
IMG_5896.jpg

Presidi e piantonamenti

Il servizio di presidi e piantonamenti è un’attività svolta da Guardie Particolari Giurate, in divisa, armate e dotate di giubbotto antiproiettili. In costante collegamento radio con la centrale operativa, presidiano l’obiettivo da vigilare controllando gli accessi ad aziende e istituti di credito.
La Guardia Giurata presidia l’obiettivo stazionando anche nei pressi dei locali di ingresso e, quando richiesto ad orari variabili, effettua ispezioni al perimetro dello stabile. Il presidio fisso a tutela e la salvaguardia del patrimonio e della proprietà è svolto da Guardie Giurate che prestano servizio presso portinerie e all’interno degli accessi a obiettivi sensibili. 

 

Servizio Ispettivo

L’Istituto di Vigilanza nasce con il servizio di ronda notturna, servizio ancora proposto per la sua innegabile efficacia: il servizio di ronda, infatti, ci consente di riscontrare e segnalare accessi e finestre dimenticati aperti o anomalie di qualsiasi genere (tipo perdite d’acqua, principi d’incendio ecc.), oltre che rappresentare un ottimo deterrente per il costante presidio del territorio con passaggi nell’arco della notte, tra le 22:30 e le 05:30 del mattino. Questo servizio può essere accessoriato con ulteriori passaggi diurni nelle giornate di sabato, domenica o festività.

IMG_5915.jpg

Un servizio preventivo strategico

Si tratta di un servizio preventivo strategico, rivolto a qualunque tipo di utenza e consigliato vivamente in abbinamento al servizio di collegamento allarme poiché permette la conoscenza del sito nei casi di intervento.
Quando richiesto, a comprova dell’avvenuta ispezione, può essere utilizzato in ausilio un sistema di rilevazione elettronica delle ispezioni (SISTEMA DATIX) che permette di effettuare la lettura di TAG posizionati dal cliente, al quale può essere inviato un tabulato con evidenziata data e ora dell’ispezione. La dislocazione mirata consente la pianificazione con percorsi di ronda obbligati, in funzione del rischio e dell’importanza dell’obiettivo da vigilare.

Il lettore DATIX, dotato di localizzatore satellitare e SIM, oltre che trasmettere alla centrale operativa in real time le letture, è di ausilio agli operatori in quanto dotato della funzione “uomo a terra” che si attiva anche automaticamente in caso di malore o aggressione.
Col servizio ispettivo si effettuano controlli esterni e/o interni alle proprietà da sorvegliare e, perlustrando la zona, è possibile prevenire o rilevare tentativi di effrazione e situazioni anomale, quali auto e movimenti sospetti nelle vicinanze, luci lasciate accese e porte aperte. Ogni anomalia sospetta riscontrata viene tempestivamente comunicata alla centrale operativa e l’operatore provvederà ad attivare le procedure concordate con il cliente redigendo, nel contempo, la relazione su apposito data base.
Possono usufruire del nostro servizio: aziende di ogni dimensione, ville isolate, attività artigianali e commerciali.

IMG_5904.jpg
 

Pronto intervento

Quando scatta un allarme non collegato normalmente è “una voce che chiama nel deserto”, prima che qualcuno riesca a intervenire, con i rischi connessi, i danni sono inimmaginabili. I malfattori sanno silenziare la sirena e soprattutto parzializzare i tradizionali trasmettitori dell’allarme ai recapiti impostati. Se si tratta di un falso allarme e la sirena non viene subito silenziata, essa costituisce disturbo della quiete pubblica, oggetto di denuncia. Tutto questo è ancora più complicato se invece di essere fuori casa per qualche ora, siete lontani chilometri, magari in vacanza, collegarlo all’Istituto comporta invece, in caso di allarme, un immediato intervento da parte delle Guardie Giurate: anche se i malfattori riescono a silenziare la sirena e interrompere il segnale la Centrale Operativa, si allerta per «ASSENZA COLLEGAMENTO». In caso di falso allarme l’Istituto, effettuate le adeguate verifiche, vi tranquillizza, ovunque voi siate.
Offriamo inoltre un servizio di tenuta chiavi in buste di sicurezza sigillate per effettuare una accurata ispezione, evitando il fastidio lasciarle a parenti od estranei che potrebbero essere disturbati anche nel cuore della notte.
PERCHE’ DEL SERVIZIO
Avere la garanzia di un servizio di ascolto attivo 24 ore su 24
Avere la garanzia, in caso di allarme, del pronto intervento di personale addestrato
Avere la garanzia, in caso di attivazione di telecomando sos emergenza, del pronto intervento
Avere la garanzia di verifica, in caso di mancanza di corrente, se si tratta di semplice avaria o di tentativo di sabotaggio all’impianto
Aumentare notevolmente la sicurezza dei propri cari