Istituto di Vigilanza è autorizzato ad operare fin dagli albori degli anni ’20 quando veniva rilasciata licenza come ANCR a denominazione di Istituto Vigilanza Provinciale “La Valtellinese” acquisito nel 1937 dal carabiniere Omobono De Dosso, titolare fino al 1982, a cui è succeduto nella titolarità il genero, Cav. Uff. Salvatore Staino fino al 1995 affiancato dalla moglie Armida De Dosso tuttora presidente. Da allore la titolarietà della licenza è passatta al figlio, Dott. Antonio Staino. 

Dall’attività iniziale di vigilanza notturna con cinque guardie in bicicletta, oggi il gruppo si è notevolmente ampliato ed è composto da IVSP Srl e Securitas Servizi Integrati Srl: vantando, un organico di oltre 100 addetti per garantire i più moderni ed efficaci servizi legati alla sicurezza, quali, oltre alla vigilanza tradizionale:
•    La ricezione e gestione allarmi;
•    Video sorveglianza;
•    Pronto intervento su allarme;
•    Piantonamenti armati; 
•    Presidi fissi; 
•    Trasporto scorta e custodia valori fino al trattamento del denaro quale “Gestore del contante non finanziario” iscritto all’albo della Banca d’Italia.

 

La nostra storia

Divisa01.jpg
 
DSC03367.jpg

Le prestazioni sono personalizzate per le esigenze di ogni singolo utente, sia esso pubblico, commerciale o privato, comprendendo anche la consulenza per la valutazione dei rischi
Securitas Servizi Integrati Srl garantisce servizi di facility management per prestazioni di portierato e reception con personale selezionato, formato, discreto e qualificato. Disponiamo di Centrale Operativa con tecnologie all’avanguardia operativa 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. Tutto il personale accuratamente preparato segue continui corsi di formazione e aggiornamento.

 

I nostri numeri:

Parco Mezzi tutti dotati di radiolocalizzatore satellitare

15

Autovetture 

Radio mobili

5

Van per trasporto valori leggero (dotate di valige con macchiatore di banconote;

9

Furgoni blindati per il trasporto valori (tutti dotati di sistemi tecnologicamente avanzati, lamiere anti-taglio, resine bicomponenti, sensori di sparo, attivazione automatica di allarmi e sistemi di protezione);

1

Furgone dedicato per il trasporto della moneta 

 

Le nostre certificazioni

La dedizione costante alla soddisfazione del cliente è documentata dalle certificazioni ottenute a partire dalla prima certificazione qualità UNI EN ISO 9001 ottenuta già nel 1999 e seguita, nel 2014, dalla UNI 10891. Nel 2017 arriva anche la OHSAS 18001 in materia di salute e sicurezza sul lavoro adeguata alla ISO 45001, implementate dal codice etico ai sensi del D.Lgs. 231/2001.
 

DSC03329.jpg
attestato3.JPG
attestato2.JPG