

Al vostro fianco, 24 ore su 24
Istituto di Vigilanza di Sondrio e Provincia
La nostra storia
Il nostro Istituto di Vigilanza è autorizzato ad operare fin dagli albori degli anni ’20 quando ci veniva rilasciata licenza come ANCR e denominazione di Istituto Vigilanza Provinciale “La Valtellinese”. Nome acquisito nel 1937 dal carabiniere Omobono De Dosso, titolare fino al 1982, a cui è succeduto nella titolarità il genero, Cav. Uff. Salvatore Staino fino al 1995 affiancato dalla moglie Armida De Dosso tuttora presidente. Da allora, la titolarità e la guida nelle mani del figlio, Dott. Antonio Staino.

Servizio ispettivo
Si tratta di un servizio preventivo strategico, rivolto a qualunque tipo di utenza e consigliato vivamente in abbinamento al servizio di collegamento allarme poiché permette la conoscenza del sito nei casi di intervento.

Gestione e ricezione allarmi
Il collegamento dell’impianto d’allarme di proprietà del cliente, o fornito in comodato d’uso, può essere con combinatore telefonico cablato, GSM, GPRS, rete LAN o ponte radio mono/bidirezionale con la centrale operativa attiva ininterrottamente 24 ore su 24 sui sistemi di allarme dei clienti.

Presidi e piantonamenti
Il servizio di presidi e piantonamenti è un’attività svolta da Guardie Particolari Giurate, in divisa, armate e dotate di giubbotto antiproiettili. In costante collegamento radio con la centrale operativa, presidiano l’obiettivo da vigilare controllando gli accessi ad aziende e istituti di credito.

Servizi fiduciari e portierato
SECURITAS Servizi Integrati Srl, società del gruppo, offre servizi accoglienza, portierato e reception, con personale selezionato a garanzia di un elevato standard qualitativo, specificatamente formato e regolarmente assunto, in regola con le polizze assicurative e con gli assolvimenti contributivi. Gli operatori indossano la divisa prevista in funzione alla tipologia di prestazione richiesta, e con relativo badge di riconoscimento.
Trasporto e custodia valori
Attività prevalentemente dedicata a istituti bancari, grande distribuzione, esercizi commerciali, distributori di carburante, ricevitorie SISAL e Lottomatica, rivendite di biglietti gratta e vinci, rivendita valori bollati, farmacie e qualunque attività che movimenti contante.
